Notizia

I cattolici del mondo frustrato con Hillary Clinton

I cattolici di tutto il mondo sconvolto a Hillary Clinton

chiamate campo Trump su Clinton a fuoco aiutanti sopra email beffardo cattolici

La campagna Trump chiamato Mercoledì per Hillary Clinton al fuoco consiglieri più messaggi di posta elettronica, pubblicato da Wikileaks, che sembrava prendere in giro i cattolici politicamente conservatore e spingere per una “Primavera cattolica” dal di dentro.

Jennifer Palmieri, ora direttore della campagna di Clinton di comunicazione, ha detto in un scambio di email 2011 che alcuni cattolici politicamente conservatori “che [il cattolicesimo] è la più socialmente accettabile religione politicamente conservatore. I loro amici ricchi non capirebbero se sono diventati evangelici”.

Palmieri stava rispondendo ad un messaggio da John Halpin, un ricercatore presso il Centro liberale think tank for American Progress. Halpin ha osservato su un articolo di giornale che ha discusso di come sia 21st Century Fox CEO Rupert Murdoch e “Robert Thompson, direttore editoriale del [Wall Street Journal], stanno alzando i loro figli cattolici”.

“Friggin ‘Murdoch battezzato i suoi figli in Giordania dove Giovanni Battista battezzò Gesù,” Halpin ha detto, prima di respingere le credenze cattoliche in genere come “al contrario”.

“E ‘un imbastardimento straordinaria della fede”, Halpin ha aggiunto. “Devono essere attratti dal pensiero sistematico e severamente all’indietro relazioni di genere e devono essere totalmente all’oscuro della democrazia cristiana.”

Lo scambio è stato incluso in una serie di messaggi di posta elettronica hacked presumibilmente dal conto del Presidente campagna di Clinton John Podesta che sono stati pubblicati da Wikileaks. Podesta è stato copiato sul scambio tra Palmieri e Halpin, ma non ha commentato.

Il presidente della Camera Paul Ryan, R-Wis., Ha descritto i commenti come “sconcertante”.

“Per screditare la Chiesa cattolica come ‘severamente all’indietro’ è un insulto a milioni di persone in tutta la nazione,” Ryan, che è cattolico, ha detto in un comunicato. “Se non altro, queste affermazioni rivelano atteggiamento ostile della campagna di Clinton nei confronti delle persone di fede in generale.

“Tutti gli americani di fede dovrebbe prendere un lungo, difficile guardare questo e decidere se questi sono i valori che vogliamo essere rappresentati nel nostro prossimo presidente”, ha aggiunto Ryan. “Se Hillary Clinton continua ad assumere persone con vista parziali e bigotte, è chiaro dove le sue priorità si trovano.”

Trump Campaign Manager Kellyanne Conway fatto saltare le osservazioni in una chiamata in conferenza Mercoledì, dicendo che mostrano disprezzo della campagna per i cattolici.

“Per 30 anni Hillary Clinton è stato apertamente ostile ai cattolici praticanti”, ha detto, citando il supporto di Clinton dell’aborto nascita parziale e il mandato contraccezione ObamaCare. “Ora il suo staff e ‘colto in chiamando i cattolici’ a ritroso ‘nelle e-mail ribollente con disprezzo.”

Conway ha chiesto Clinton al fuoco quelli sul suo personale che hanno espresso sentimenti anti-cattolici.

“Tutte le persone coinvolte dovrebbe vergognarsi. L’ostilità alla libertà religiosa e disprezzo per i cattolici non deve restare impunito “, ha detto. “Chiediamo a Hillary Clinton per scusarsi e licenziare il personale coinvolto in questo bigottismo anti-cattolico”.

Trump, che si è stato coinvolto in un feud con Papa Francesco sulle sue politiche di immigrazione nel mese di febbraio, commentati anche sulle e-mail a una folla in Florida, dicendo che mostrano i membri del team di Clinton “brutalmente attaccano cattolici ed evangelici.”

“Non sarà tollerata dagli elettori”, ha aggiunto.

Palmieri ha risposto alle polemiche notando che lei è cattolico e dicendo ai giornalisti, “I russi orchestrato questo hack”.

Il portavoce di Clinton Brian Fallon ha respinto quello che ha definito la “polemica finto”, anche citando la fede di Palmieri.

In un separato cambio 2012 , Podestà è stato coinvolto in una conversazione in cui egli sembra approvare l’idea di fomentare una cosiddetta “primavera cattolica”.

In una e-mail a Podestà, Sandy Newman dei liberali voci senza scopo di lucro per Progress dice che c’è “bisogno di essere una molla cattolica, in cui i cattolici si chiedono la fine di un età dittatura centrale e l’inizio di un po ‘di democrazia e di rispetto per la parità di genere in la chiesa cattolica “.

“Non ho pensato a tutto su come si potrebbe ‘piantare i semi della rivoluzione,’ o che li avrebbe piantare”, riflette.

Podesta gli dice che stanno creando gruppi di lavorare per un tale obiettivo:

“Abbiamo creato cattolici Alleanza per il Bene Comune di organizzare per un momento come questo. Ma penso che non ha la leadership per farlo ora. Allo stesso modo i cattolici Unite. Come la maggior parte dei movimenti di primavera, penso che questo dovrà essere basso verso l’alto “, dice.

Angela Flood, un membro del Gruppo consultivo cattolica di Trump e l’ex portavoce dell’arcidiocesi di Washington, ha detto che l’e-mail ha mostrato un tentativo di minare la fede cattolica.

“I cattolici in Alleanza per il bene comune e altre organizzazioni sono finanziate da George Soros e avere obiettivi in contrasto con il pensiero cattolico”, ha detto durante la conference call, in risposta ad una domanda da FoxNews.com. “Vedono questo come un’opportunità per infiltrarsi nella Chiesa e provocare il caos e la confusione. Si tratta di un tentativo di minare la fede “.

Rupert Murdoch è attualmente il presidente esecutivo di Fox News, che comprende FoxNews.com.

Source- FoxNews.com

 

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Nuovo

To Top