Celebrita

Francesco Facchinetti e The Voice

francesco facchinetti the voice

Francesco Facchinetti a La7 per una nuova avventura come presentatore. Dopo l’esperienza come giudice a “The voice”, tornerà in televisione per condurre la prossima edizione di Miss Italia

Francesco Facchinetti a La7 per presentare la settantasettesima edizione di Miss Italia, che si terrà a Jesolo, il 10 settembre. Una nuova opportunità per l’ex dj, che ritorna alla conduzione di un programma televisivo.
Nato a Milano, il 2 maggio 1980, è figlio del tastierista dei Pooh, Roby e di Rosaria Longoni e fratello della stilista Alessandra Facchinetti. Cantante, presentatore, imprenditore e produttore discografico, è diventato famoso nel 2003, con il nome d’arte dj Francesco, grazie al tormentone “La canzone del capitano”.

La carriera di Francesco Facchinetti è iniziata a 15 anni come disk jockey,in una radio locale. Notato da Claudio Cecchetto, lo lancia come cantante, dopo aver ascoltato la sigla di un suo programma, La canzone del capitano, che trasformta in canzone, in breve tempo diventa la hit dell’estate del 2003 e conquista anche due dischi di diamante. Un successo seguito dalla canzone “Salta”, con cui riceve ben cinque nomination all”‘Italian Music Awards”, come rivelazione dell’anno. Nel 2004,partecipa al festival di Sanremo, con “Era bellissimo” e lancia il suo primo album “Bella di padella”, che tra l’altro contiene il singolo “Ti adoro”, in cui si sente la voce di Luciano Pavarotti. Torna al Festival anche nel 2005, con “Francesca”, canzone dell’album “Il mondo di Francesca” e nel 2007, insieme al padre, con “Vivere normale”, titolo anche del suo ultimo cd, che contiene il singolo disco d’oro, “Non cado più”.

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Nuovo

To Top